Il Miglior Sistema Anticorrosione Made in Italy

ACES è un avanzato apparecchio elettronico a corrente impressa, progettato in Italia (Brevetto Europeo 0630426) che per mezzo di uno speciale anodo di titanio permette la protezione di caldaie e serbatoi.

Allunga la vita del serbatoio

ACES moltiplica di 10/15 volte la vita del serbatoio e non necessita di alcuna manutenzione, abbattendo così i costi dovuti ad interventi periodici.

chip-computer-cpu-svgrepo-com-svg

Ecologico

I periodici aggiornamenti effettuati sul circuito elettronico, frutto di anni di ricerca nei nostri laboratori, hanno permesso di ridurre sensibilmente i consumi elettrici del nostro prodotto.

Certificato

ACES è un prodotto certificato dai migliori enti e testato da diversi anni nelle situazioni più diverse.

wrench-svgrepo-com-svg

Facile da installare

E’ installabile con la stessa semplicità di un anodo in magnesio e un LED colorato permette di controllarne facilmente in ogni momento il corretto funzionamento.

Scopri la nostra tecnologia migliore

L'eccellenza dei nostri prodotti

La certificazione ISO 9001:2015 evidenzia la propensione di MG ANODI INTERNATIONAL al miglioramento continuo delle proprie prestazioni e dell’efficacia delle proprie procedure di gestione. La certificazione ISO conferma la capacità di MG ANODI di garantire che i processi organizzativi aziendali siano condotti correttamente e assegna chiare responsabilità per la preparazione, implementazione e controllo dell’intero sistema di gestione della qualità.

Compatibile con tutti i modelli di serbatoi

L’esperienza maturata sul campo e la predisposizione di MG ANODI a diffondere sul mercato un prodotto adatto a tutti, dà la possibilità ai clienti di poter richiedere uno studio personalizzato per ogni serbatoio, dalla caldaia domestica ai grandi impianti industriali

Studio Personalizzato

MG ANODI effettuerà uno studio personalizzato per garantire la protezione tecnica più adatta al serbatoio trattato.
Nei serbatoi di oltre 1.000 litri vi è anche la possibilità di utilizzare ACES con un cavo unipolare che permette la connessione di due anodi, in rapporto alla capacità del bollitore, dai piccoli serbatoi civili ai grandissimi serbatoi industriali.

Consulta la documentazione tecnica e i nostri cataloghi

Vai all’area download.  o utilizza la funzione di ricerca 

Allunga la vita del serbatoio

ACES moltiplica di 10/15 volte la vita del serbatoio e non necessita di alcuna manutenzione, abbattendo così i costi dovuti ad interventi periodici.

Ecologico

I periodici aggiornamenti effettuati sul circuito elettronico, frutto di anni di ricerca nei nostri laboratori, hanno permesso di ridurre sensibilmente i consumi elettrici del nostro prodotto.

Certificato

ACES è un prodotto certificato dai migliori enti e testato da diversi anni nelle situazioni più diverse.

Facile da installare

E’ installabile con la stessa semplicità di un anodo in magnesio e un LED colorato permette di controllarne facilmente in ogni momento il corretto funzionamento.

Anti

Corrosion

Electronic

System

Cos'è il sistema ACES

ACES è un dispositivo elettronico coperto da deposito brevettuale, con logica di funzionamento automatica avanzata che per mezzo di un anodo in Titanio trasmette una corrente impressa all’acqua, portando così il serbatoio al potenziale di protezione. 

La presenza di questo potenziale impedisce la migrazione ionica dalla struttura del serbatoio e, anche attraverso la creazione di un deposito carbonatico, protegge lo smalto e l’acciaio inossidabile dei serbatoi dacqua calda. La norma di riferimento è la DIN 4753 parte 3. 

ACES (H/Hn e G2/Gn) combinato con l’anodo in titanio (rivestimento MMO) fornisce una protezione contro la corrosione a vita dei serbatoi di stoccaggio dell’acqua calda. 

Non è un sistema di protezione convenzionale

Il classico e diffuso sistema di protezione per scaldabagni e serbatoi di accumulo è composto da un rivestimento interno del serbatoio in abbinamento all’utilizzo di anodi di magnesio. La protezione passiva con rivestimento interno è inaffidabile perché i difetti del rivestimento compromettono l’efficacia della protezione, anche se rientrano nel limite massimo consentito dalla DIN 4753 parte 3 (7 cm²/m²).

Come è fatto

ACES

Dispositivo elettronico

Connettore

compatibile con qualunque anodo

Trasformatore

230 AC EU/USA

Anodo

In titanio (rivestimento MMO)

Nuovi sistemi ACES Gn/Hn

Oltre ad un notevole restyle
 progettuale, questo nuovo sistema elettronico è stato progettato per essere incorporato direttamente nei pannelli di controllo.

Rispetto al nostro tradizionale anodo elettronico questa nuova variante è orientata alla versatilità, essendo composta da componenti staccabili come l’alimentatore ed il cavo di collegamento anodo.

Si distingue dalla versione precedente per un ingombro molto ridotto, volto ad una più facile collocazione vicino o all’interno del serbatoio trattato.

Per rispondere ai continui cambiamenti del mercato, abbiamo lanciato un prodotto elettronico di ultima generazione che permette il controllo totale del sistema, come la verifica attraverso un semplice segnale del conteggio del tempo lavorato dal nostro dispositivo, strumento definitivo per preservare la garanzia dei serbatoi.

Disponibile con plachetta di montaggio

Grazie ai nuovi aggiornamenti,
il sistema ACES Gn / Hn

ACES G2/H

Questa è la classica versione anticorrosione ACES, universalmente apprezzata dai nostri clienti da oltre 20 anni.  
Si compone di un blocco unico che racchiude il circuito elettronico, oggetto di Brevetto, ed il relativo trasformatore. Un led permetterà un semplice monitoraggio dello stato di funzionamento. 

Le caratteristiche di ACES

Prolunga la vita utile dei serbatoi di 10 o 15 volte e abbatte il costo dei servizi periodici necessari per la sostituzione degli anodi di magnesio convenzionali. 

É ecocompatibile e adatto all'uso con qualsiasi tipo di serbatoio domestico o industriale.

É certificato dalle migliori organizzazioni di accreditamento ed è stato provato e testato per molti anni nella più ampia gamma di applicazioni. Il dispositivo, che può essere montato facilmente come un anodo di magnesio convenzionale, è dotato di un LED colorato in modo che il corretto funzionamento possa essere verificato in qualsiasi momento. 

Montaggio semplice
Manutenzione minima

Installare ACES è molto semplice e la manutenzione è ridotta al minimo. ACES non necessità di controlli periodici e sostituzioni, in questo modo si riducono i costi di gestione a carico dell’utilizzatore finale.

Consulta la guida di installazione nell’area download

10 motivi per scegliere ACES

La nostra lunga esperienza nel campo della protezione catodica ci ha permesso di determinare con certezza che l’utilizzo di ACES su ogni tipo di serbatoio, permette di moltiplicarne la vita di almeno 10 volte; in oltre 20 anni di esperienza non abbiamo mai subito reclami o ritorni del nostro apparecchio per malfunzionamento, avendo sempre garantito la protezione dei serbatoi trattati.

A differenza dei tradizionali anodi in Magnesio, quelli in Titanio non rilasciano depositi sul fondo del serbatoio che favoriscono lo sviluppo dei batteri della Legionella.

Installando il nostro apparecchio ACES consente all’utilizzatore di risparmiare tempo e denaro per la manutenzione ordinaria del proprio serbatoio. Accertando l’avvenuta accensione del LED verde sulla scatola di ACES al momento dell’installazione, non si dovrà più controllare periodicamente il funzionamento del dispositivo, e verranno abbattuti drasticamente i costi delle regolari manutenzioni.
Basti pensare che, normalmente, occorre cambiare l’anodo in magnesio ogni 2 anni circa, con conseguente chiamata dell’idraulico, spese di svuotamento serbatoio e chiamata:
utilizzando ACES verrà garantita la protezione del serbatoio grazie alla miglior tecnologia presente sul mercato.

I periodici aggiornamenti effettuati sul circuito elettronico, frutto di anni di ricerca nei nostri laboratori, hanno permesso di ridurre sensibilmente i consumi elettrici del nostro prodotto. 

ACES è stato progettato, testato, brevettato e prodotto interamente in Italia, in particolare nella zona di Modena, affidandosi alle qualità e conoscenze di persone competenti in materia elettrochimica e elettronica, utilizzando i materiali più affidabili e innovativi, attingendo ad elettronica di avanguardia che viene costantemente aggiornata ogni anno per poter immettere sul mercato prodotti sempre più affidabili.

L’esperienza maturata sul campo e la predisposizione di MG ANODI a diffondere sul mercato un prodotto adatto a tutti, dà la possibilità ai clienti di poter richiedere uno studio personalizzato per ogni serbatoio, dalla caldaia domestica ai grandi impianti industriali. MG ANODI effettuerà uno studio personalizzato per garantire la protezione tecnica più adatta al serbatoio trattato. Nei serbatoi di oltre 1.000 litri vi è anche la possibilità di utilizzare ACES con un cavo unipolare che permette la connessione di 2 anodi, in rapporto alla capacità del bollitore. Dai piccoli serbatoi civili ai grandissimi serbatoi industriali.

Da oltre 20 anni ACES protegge i serbatoi di acqua sanitaria, acquisendo una quota sempre più alta di mercato a livello europeo e mondiale; la sua duttilità, l’attenzione al risparmio energetico, l’evoluzione tecnica, hanno permesso ad ACES di essere fortemente apprezzato oltre i confini italiani, diffondendosi sempre di più in Europa e in mercati emergenti come quello indiano e del Medio Oriente.

ACES è un prodotto certificato dai migliori enti e testato da diversi anni nelle situazioni più diverse

E’ installabile con la stessa semplicità di un anodo in magnesio e un LED colorato permette di controllarne facilmente in ogni momento il corretto funzionamento.

MG ANODI si avvale dei migliori partner per la fornitura di componenti elettronici.
L’anodo in Titanio nel grado più puro è concepito utilizzando materiali sicuri ed affidabili