Anti

Corrosion

Electronic

System

Cos'è il sistema ACES

ACES è un dispositivo elettronico coperto da deposito brevettuale, con logica di funzionamento automatica avanzata che per mezzo di un anodo in Titanio trasmette una corrente impressa all’acqua, portando così il serbatoio al potenziale di protezione. 

La presenza di questo potenziale impedisce la migrazione ionica dalla struttura del serbatoio e, anche attraverso la creazione di un deposito carbonatico, protegge lo smalto e l’acciaio inossidabile dei serbatoi dacqua calda. La norma di riferimento è la DIN 4753 parte 3. 

ACES (H/Hn e G2/Gn) combinato con l’anodo in titanio (rivestimento MMO) fornisce una protezione contro la corrosione a vita dei serbatoi di stoccaggio dell’acqua calda. 

Non è un sistema di protezione convenzionale

Il classico e diffuso sistema di protezione per scaldabagni e serbatoi di accumulo è composto da un rivestimento interno del serbatoio in abbinamento all’utilizzo di anodi di magnesio. La protezione passiva con rivestimento interno è inaffidabile perché i difetti del rivestimento compromettono l’efficacia della protezione, anche se rientrano nel limite massimo consentito dalla DIN 4753 parte 3 (7 cm²/m²).

Come è fatto

ACES

Dispositivo elettronico

Connettore

compatibile con qualunque anodo

Trasformatore

230 AC EU/USA

Anodo

In titanio (rivestimento MMO)

Nuovi sistemi ACES Gn/Hn

Oltre ad un notevole restyle
 progettuale, questo nuovo sistema elettronico è stato progettato per essere incorporato direttamente nei pannelli di controllo.

Rispetto al nostro tradizionale anodo elettronico questa nuova variante è orientata alla versatilità, essendo composta da componenti staccabili come l’alimentatore ed il cavo di collegamento anodo.

Si distingue dalla versione precedente per un ingombro molto ridotto, volto ad una più facile collocazione vicino o all’interno del serbatoio trattato.

Per rispondere ai continui cambiamenti del mercato, abbiamo lanciato un prodotto elettronico di ultima generazione che permette il controllo totale del sistema, come la verifica attraverso un semplice segnale del conteggio del tempo lavorato dal nostro dispositivo, strumento definitivo per preservare la garanzia dei serbatoi.

Disponibile con plachetta di montaggio

Grazie ai nuovi aggiornamenti,
il sistema ACES Gn / Hn

ACES G2/H

Questa è la classica versione anticorrosione ACES, universalmente apprezzata dai nostri clienti da oltre 20 anni.  
Si compone di un blocco unico che racchiude il circuito elettronico, oggetto di Brevetto, ed il relativo trasformatore. Un led permetterà un semplice monitoraggio dello stato di funzionamento. 

Le caratteristiche di ACES

Prolunga la vita utile dei serbatoi di 10 o 15 volte e abbatte il costo dei servizi periodici necessari per la sostituzione degli anodi di magnesio convenzionali. 

É ecocompatibile e adatto all'uso con qualsiasi tipo di serbatoio domestico o industriale.

É certificato dalle migliori organizzazioni di accreditamento ed è stato provato e testato per molti anni nella più ampia gamma di applicazioni. Il dispositivo, che può essere montato facilmente come un anodo di magnesio convenzionale, è dotato di un LED colorato in modo che il corretto funzionamento possa essere verificato in qualsiasi momento. 

Montaggio semplice
Manutenzione minima

Installare ACES è molto semplice e la manutenzione è ridotta al minimo. ACES non necessità di controlli periodici e sostituzioni, in questo modo si riducono i costi di gestione a carico dell’utilizzatore finale.

Consulta la guida di installazione nell’area download